È Grande Slam per Murphy&nye in Coppa America

È una delle operazioni di Coppa America più rilevanti e coraggiose. Murphy&Nye, azienda di abbigliamento nautico e upper casual tra le più intraprendenti del Made in Italy, è oggi leader dell’evento velico più importante del mondo. Dopo essersi aggiudicata in licenza esclusiva mondiale il marchio ’32nd America’s Cup’ per la realizzazione delle collezioni ufficiali dedicate a uomo, donna e bambino, ha siglato accordi anche con i singoli team: Emirates Team New Zealand, United Internet Team Germany e, ultimo solo in ordine di tempo, China Team. In base a questi accordi è loro Exclusive supplier per realizzare le rispettive divise e, in licenza, i capi replica che vengono venduti attraverso il suo network internazionale che conterà a fine anno 130 insegne monomarca e oltre 2.500 punti vendita. Le motivazioni strategiche_ “Abbiamo un impegno enorme in questa Coppa America – dice Franco Cardarelli, Direttore Generale Marketing&Strategie di Murphy&Nye. Ci stiamo muovendo su due aree di azione. Quella con AC Management (gli organizzatori della CA) è per noi un ruolo inedito: ci siamo legati a questa grande organizzazione nel momento in cui si stava delineando un nuovo modo di rappresentare e comunicare l’evento; questa operazione coinvolge molto il nostro marchio in quanto forniamo ad ACM e ai volontari della 32° Coppa America i capi della divisa ufficiale. La seconda area ci vede impegnati nella fornitura dei capi a tre team, quindi un fronte principalmente tecnico”. I Team_ Murphy&Nye è molto legata a Emirates Team New Zealand. “Oltre ad essere uno di quelli che hanno scritto la storia della vela, ci ha sempre affascinato molto e ci ha fatto conoscere un modo assolutamente originale e unico di vivere la vela”, spiega Cardarelli. L’accordo con United Internet Team Germany, il primo team tedesco della storia a partecipare alla Coppa America, è motivato dal fatto che la Germania rappresenta per M&N uno dei principali mercati internazionali, su cui l’azienda ha sempre investito molto. China Team, invece, rappresenta un’opportunità. “Questo è un team che si affaccia per la prima volta a questo evento e ci offre la possibilità di farci conoscere in un mercato importantissimo e in grande espansione”, sottolinea il manager. La collezione_ Da pochi giorni è nei negozi di tutto il mondo la collezione più attesa, quella ispirata ai grafismi di Xavier Mariscal, l’artista spagnolo che ha reinventato l’immagine della Coppa America. Alla sua opera si è ispirato lo stile di M&N, conferendo a tutta la linea una caratterizzazione fortemente mediterranea, che sta riscontrando un grande successo di pubblico. Il lifestyle_ Con le operazioni in Coppa America, M&N ha la possibilità di affermare in tutto il mondo il suo lifestyle, uno stile di vita abbracciato da un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo, che è la testimonianza di una passione per la natura, la libertà, il sogno e il piacere per il bello in generale.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.