IL CAMPIONATO ITALIANO MOTH A TORBOLE

E’ vela globale sul Garda Trentino 

TORBOLE (Trento) – Il piccolo Moth torna sulle acque del Garda Trentino di Torbole. Lo farà da giovedì 3 luglio (giorno degli arrivi dei partecipanti) a domenica 6 luglio (regate dal 4 al 6 luglio).

In acqua si presenteranno skipper provenienti un po’ da tutta Europa per la regata che aprirà la “Foiling Week” che proseguirà in altre località del Garda per tutta la sep timana successiva. Il Moth è una carena in singolo dell’ultima generazione che presenta una pinna orizzontale montata sulla deriva, che permette  all’ imbarcazione di volare sull’ acqua come un aliscafo. La stessa tecnica è stata attuata in occasione dell’ultima Coppa America di San Francisco grazie ai catamarani con ala rigida. 

Il Circolo Vela Torbole aveva già in passato ospitato l’esordio Europeo di questa piccola imbarcazione di origini australiane con i primi titoli tricolori conquistati dal timoniere di casa Raimondo Tonelli, uno dei primi italiani a dedicarsi a questa flotta. Questa volta i colori del Club trentino saranno affidati a Carlo de Paoli Ambrosi, recente protagonista delle varie tappe del circuito italiano sui laghi di Como e Iseo, secondo alla tappa Europea corsa sul lago austriaco del Traunsee nell’ area del salisburghese.

Il Circolo vela Torbole del presidente Gian Franco Tonelli può proporre questa ricca serie di appuntamenti grazie ai suoi oramai affezionati partner che sono: Bmw Sport, Trentino spa, Trento Doc, Veltins , Brao caffè, Wd40, Lizzard , Marinepool, Cassa Rurale Altogarda.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE