ISA YACHTS ANNUNCIA IL VARO DI “FOREVER ONE”

Ancona – Sabato 28 giugno 2014, al tramonto in una magnifica serata estiva ISA YACHTS ha varato FOREVER ONE, un motor yacht custom di 54 metri.

Grazie all’imponente prua verticale e alla vibrante livrea bianca e rossa, FOREVER ONE è sicuramente uno yacht differente da tutti gli altri. Cinque ponti, scafo in acciaio con un’imponente prua verticale che gli conferisce un forte carattere oltre ad aumentarne l’efficienza, sovrastruttura in alluminio, FOREVER ONE è uno yacht totalmente custom progettato da Horacio Bozzo Design, e con interni che portano la firma dello Studio Massari. ISA Yachts ha lavorato a strettissimo contatto con l’architetto navale, il broker Fernando Nicholson, il capitano/Rappresentante Armatore Colin Skinner e l’interior designer alla realizzazione di uno yacht denso di elementi particolari che lo rendono decisamente originale.

La sfida per il cantiere ISA Yachts è stata proprio quella di fare concertare tutte le caratteristiche che rendono il FOREVER ONE unico. Una delle peculiarità del layout è il ponte armatore con il suo balcone privato accessibile dalla suite e una grandissima terrazza a poppa. Le falchette abbattibili sul main deck consentono una vista esterna spettacolare. Un ascensore in cristallo attraversa e collega tutti i ponti dal lower deck al più alto flybridge. A pruavia sul main deck, dove normalmente troviamo la suite armatore, c’è uno spettacolare salone da pranzo/area relax. Una delle aree principali dello yacht è la beach club, di dimensioni oltremodo generose, il cui portellone è completamente apribile e, insieme alla piattaforma laterale di sinistra, creano un’area enorme ideale per l’uso dei giochi d’acqua e l’ormeggio dei tenders. Il garage principale si trova a prua sul main deck e alloggia un tender da 9 metri e un crew tender da 5.5 metri.

Grazie a 2 motori Caterpillar 3512C, FOREVER ONE raggiunge una velocità massima di 16.5 nodi con autonomia transoceanica.

Lo schema cromatico degli esterni è composto da Dupont Snow White su scafo e sovrastruttura. Le parti in rosso sono in Dupont Rosso Corsa.

Per quanto riguarda il nome nave, l’armatore, presente al varo, ci ha spiegato che si tratta di una dedica a sua moglie, anche lei presente e madrina dell’evento, con queste parole…“she is the one, forever….”.

Il FOREVER ONE inizierà i test in mare nelle prossime sep timane.

Questo è il quarto varo di ISA Yachts quest’anno.

Main dimensions

Length over all 54.65m (179’ 04”)

Length at Waterline 53.70 m (176’ 02”)

Breadth 11.10 m (36’ 05”)

Design Draft 3.00 m (09’10”)

Gross Tonnage 875 tons

Full Load Displacement 900 tons

Tanks capacity

Fuel Oil 100.000 lts. (26.417) gals

Fresh Water 20.000 lts. (5.280) gals

Grey Water 6.000 lts. (1.585) gals

Black Water 6.000 lts. (1.585) gals

Main engines

Model 2 x Caterpillar 3512C Rating B

Power 2 x 1911 bhp (1425 kW) @ 1600 rpm

Main engines

Main Generators 2 x 150 kW Caterpillar

Emergency Generator 1 x 86 kW Caterpillar

Speed

16 knots at max power and half load

Range

4200 nm at 12.0 knots

Building material

Hull High Strength Steel AH 36

Superstructure Aluminum Alloy AA5083

Classification

RINA C,HULL,MACH – Ych Unrestricted navigation AUT-UMS LY2 Compliance

Exterior design / interior layout: 

Horacio Bozzo Design

Interior design: 

Alessandro Massari / Studio Massari

Engineering

Axis Group Yacht Design/ISA Yachts

Builder

ISA Yachts

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.