Marco Buglielli si aggiudica il Campionato Nazionale Master dei Finn a Marsala

Marsala, 30 agosto – Dal 27 al 29 agosto si è disputato il Campionato Nazionale Master della classe Finn, Trofeo Challenge Sergio Masserotti, per l’organizzazione del Circolo Velico Marsala.

La partecipazione non è stata ai livelli consueti per questo evento con 11 Finn al via, ma le condizioni, il luogo e l’ospitalità sono stati splendidi e tutti i partecipanti sono stati comunque estremamente soddisfatti del Campionato.

Nella prima giornata di regate le condizioni sono state perfette, con un vento da Sud che all’inizio era tra i 15 e i 18 nodi ed è poi andato leggermente calando, con la terza prova disputata con vento tra 10 e 13 nodi. Il dominatore della giornata è stato Marco Buglielli con tre primi posti, ponendo così una ipoteca sulla vittoria finale.

Dopo una giornata di pausa per assenza di vento, allietata da visite alle cantine Florio e allo Stagnone con le saline, nella giornata conclusiva si sono svolte altre due prove con vento leggero. La prima prova è stata vinta ancora da Marco Buglielli, mentre nella seconda tagliava primo il traguardo Gino Bucciarelli, che però è stato poi squalificato per un incidente in partenza lasciando la vittoria ad Alberto Bellelli.

Vittoria netta con quattro primi posti per Marco Buglielli del Circolo della Vela di Roma (1-1-1-1-6) che si è aggiudicato anche il titolo della categoria Grand Master (over 50). Al secondo posto si è piazzato Franco Martinelli (Circolo Canottieri Tevere Remo, 2-2-3-4-2) che ha preceduto Alberto Bellelli (Associazione Velica Bracciano, 6-4-4-2-1). Al quarto posto Gino Bucciarelli, primo della categoria Master, ed al quinto Filippo Petella, entrambi dell’Associazione Velica Bracciano.

Alla premiazione hanno partecipato anche il Vice Presidente FIV Francesco Ettorre ed il Consigliere Walter Cavallucci, accompagnati dal Presidente della VII Zona FIV Ignazio Pipitone, che si è prodigato nell’organizzazione di questo evento sia per il lato agonistico che per la parte turistica, con grande soddisfazione di tutti i partecipanti.

A Marco Buglielli è stato consegnato il Trofeo Challenge Sergio Masserotti, giunto alla sesta edizione, che viene assegnato al Campione Italiano Master della classe Finn. Il Trofeo è stato offerto dai figli Eric e Yann in ricordo del padre Sergio Masserotti, per lunghi anni Segretario della classe Finn italiana e poi Consigliere della Federazione Italiana Vela.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.