Quarta Tappa del Longtze European Tour 2010

Eccolo! il Longtze Premier, l’innovativa sportboat giunta in Europa nel 2008, debutta sulla scena italiana, sul lago di Garda dal 3 al 5 sep tembre in occasione del famoso Trofeo Gorla, a cui prenderanno parte ben 12 equipaggi per la quarta tappa del Longtze European Tour. Da due anni il Longtze Premier naviga sulle acque d’Europa e sorprende: le sue prestazioni, il suo look, la qualità del progetto e della costruzione, la facilità di navigazione e soprattutto, il piacere che garantisce all’equipaggio entusiasmano tutti coloro che hanno avuto la possibilità di provarlo. Un circuito in continua crescita Grazie al Longtze European Tour , un circuito composto di cinque prove su diversi campi di regata europei, lanciato nel 2009 gli armatori di Longtze Premier hanno potuto subito mettere alla prova le loro barche, nel corso di una stagione sportiva e di comunicazione assai completa. In soli due anni, quindi, il Longtze ha attirato l’attenzione di regatanti provenienti dai più diversi sep tori e il suo circuito è teatro di regate combattute e amichevoli al tempo stesso. Nel 2010 il Longtze è diventato anche la barca d’elezione per le regate dedicate agli studenti, e la prima edizione della “Longtze Student Cup” a cui hanno partecipato una quindicina di scuole ha fatto registrare un successo molto promettente. Per il debutto del Longtze in Italia è stata scelta una delle regate di maggior impatto, il Trofeo Gorla sul Garda, uno dei campi di regata più amati dagli appassionati di vela sportiva. Nel corso del prossimo fine sep timana, dodici equipaggi provenienti da Svizzera, Germania, Italia e Francia si daranno battaglia sulle acque del lago. Nelle prime due giornate gli equipaggi regateranno su percorsi a bastone, mentre domenica saranno sulla linea di partenza della classica e impegnativa regata di 50 miglia. Le date del circuito Longtze European Tour 2010 Primo Cup-Trophée Crédit Suisse – Monaco (11 – 14 febbraio) Grand Prix de l’Ecole Navale – Lanvéoc Francia (13 – 16 maggio) Cowes Week – Isola di Wight (31 luglio – 7 agosto) Trofeo Gorla – lago di Garda (3 – 4 sep tembre) Finale Longtze – Svizzera (fine ottobre) “Una barca facile e sportiva al tempo stesso” Progettato dal designer Steve Thompson, considerato come il “papà” delle moderne barche sportive, il Longtze Premier è soprattutto un mezzo accessibile a tutti. E, tuttavia, il fatto di essere stabile e marina non compromette la qualità della costruzione, le prestazioni e il divertimento della barca. “E’ un vero regalo in termini di sensazioni e di precisione” era il commento pubblicato sulla rivista francese Course au large, nel numero di giugno 2008. “Un monotipo da regata molto performante, che tuttavia rimane semplice da condurre grazie al suo buon equilibrio a vela” da Bateaux, agosto 2008. “Vivo, preciso, divertente il Longtze Premier è una sportboat creata dal team franco-cinese di Coppa America. Piacere allo stato puro… sembra di essere su una grande deriva, divertente e scattante ma che tollera bene gli errori grazie alla chiglia lunga che si può rimuovere per il trasporto su strada.” Era il commento di Voiles & Voiliers – luglio 2008 Un rapporto prezzo qualità unico 32 253 € Iva esclusa, completo, e consegnato in Europa: il Longtze Premier viene proposto a un prezzo molto attraente, in un periodo di crisi economica è un dettaglio non di secondaria importanza. “Oltre alla sua facilità d’uso, la barca “Figlia del Dragone” possiede un’altra qualità non indifferente: il prezzo!” Course au large, giugno 2008. “Con un budget molto abbordabile, il Longtze permette di avere un mezzo ad alta tecnologia:” Bateaux, agosto 2008. Il Longtze Premier per non passare inosservati … Innovativo, high tech, veloce, il Longtze Premier è anche una barca facile da manovrare, che procura delle belle sensazioni di navigazione ed è piacevole fina dai primi bordi. Tutti coloro che l’hanno provato ne sono stati sedotti all’istante. In acqua la silhouette del Longtze Premier si differenzia immediatamente da quella delle altre barche e obiettivi fotografici e sguardi sono tutti per lui. Un punto a favore del Longtze, non c’è dubbio. Acquistare un Longtze Premier, ben più di un semplice sportboat high tech e marino, significa anche fare un ottimo investimento in termini di comunicazione, con un programma completo e vario, e uno strumento comunicativo originale, portatore di valori forti. Inoltre, la società Longtze Yachts propone in pacchetto completo di sponsorizzazione per le imprese: personalizzazione della barca, selezione dell’equipaggio, gestione dei programmi tecnici e logistici, ecc. Creato su disegno del progettista neozelandese Steve Thompson, il Longtze Premier è stato sviluppato e messo a punto dal gruppo della sfida franco/cinesedi Coppa America. Il Budget Longtze Premier con vele Racing: 29 986 € tasse escluse – franco cantiere. (Barca ptonta a navigare con attrezzatura Harken, osteriggio Lewmar, chiglia rinforzata in carbonio e bulbo in piombo, timone in carbonio, barra e stick in carbonio, albero e boma e bompresso detraibile in carbonio, dormiente in Dyform, cime e scotte). Costo del trasporto (inclusi diritti doganali) per consegna a Le Havre o Marsiglia: 2 267 € per imbarcazione. Longtze Premier con consegna e vele Racing : 32 253 € tasse escluse. Acquisto a rate: primo versamento di 9.000 € tasse incluse e 35 rate mensili da 790 € tasse incluse (a titolo indicativo) Scheda tecnica Lunghezza: 6,80m – Larghezza: 2,57m – Pescaggio: 1,80m – Albero in carbonio: 11m – Randa Racing: 20,6m2 – Fiocco Code 1 Racing: 13,4m2 – Spinnaker asimmetrico Racing: 58,5 m2 – Peso dello scafo: 260 kg – Peso chiglia e bulbo: 300 kg. _ Per saperne di più : www.longtze.org

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.