SIGLATO L’ACCORDO TRA MARINA D’ARECHI E V ZONA FIV

Nella giornata di chiusura della prima edizione del Salerno Boat Show al Marina d’Arechi è stato siglato un importante protocollo di intesa tra il Marina e la V ZONA FIV.

L’intesa sottoscritta dal Presidente di Marina d’Arechi Agostino Gallozzi e dal Presidente della V Zona FIV Francesco Lo Schiavo, mira a promuovere lo sport velico nell’ambito delle attività del Marina, ad  incoraggiare e sostenere la tutela e la salvaguardia dell’ambiente marino, la sicurezza in mare, sviluppando idonee iniziative educative, culturali, naturalistiche e sportive attraverso programmi  e accordi condivisi .

“Si tratta di un’interessante forma di collaborazione” ha dichiarato Francesco Lo Schiavo “il Comitato di Zona impegnato nel valorizzare il sistema velico campano ora può contare su uno dei maggiori Marina del Mediterraneo per ospitare eventi velici per l’altura e non solo”.

“Marina d’Arechi” ha commentato il Presidente Agostino Gallozzi “ha le caratteristiche infrastrutturali e geografiche per poter ospitare competizioni veliche e sportive di livello nazionale e internazionale. Accogliamo quindi con orgoglio l’interesse dimostrato dalla FIV Campania, con la quale vogliamo aprire un percorso che miri a riportare Salerno al centro del sistema nazionale legato alla vela”.

La collaborazione tra il Marina d’Arechi e la V ZONA, grazie anche alla sensibilità dimostrata dalla direttrice del marina Anna Cannavacciuolo, ha avuto le sue prime anticipazioni già durante il Campionato Italiano delle classi Olimpiche ospitato a Napoli nello scorso mese di sep tembre.

Si è poi approfondito durante il Salerno Boat Show, al quale la FIV ha partecipato con uno stand e una serie di iniziative che hanno integrato il ricco programma di eventi.

Tra questi l’incontro degli Istituti Nautici provinciali e i campioni della Vela del Golfo di Salerno e di Napoli, che ha contribuito a consolidare i rapporti tra il mondo della Scuola e la FIV e che ha visto la partecipazione di Marco Gallo, atleta salernitano che lo scorso 20 sep tembre nelle acque di Napoli ha vinto il Campionato Italiano della classe Olimpica Laser Standard e di Lars Borgstrom, velista d’altura che è stato per ben quattro volte impegnato in Coppa America con Il Moro di Venezia, Luna Rossa (due campagne) e Mascalzone Latino.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.