Una 151 miglia dalle condizioni di vento leggero, Neo-Aniene chiude in sesta posizione

Una regata annunciata dalle condizioni leggere, la 151 miglia -Trofeo Celadrin 2015, con grandi protagonisti i maxi che sono riusciti a chiudere il percorso  in poco più di ventiquattrore. Battaglia alla spalle “dei grandi” dove i due raggruppamenti IRC e ORC hanno dimostrato quanto la vela d’altura in Italia è un fenomeno in netta ripresa. Neo-Aniene  degli armatori Paolo Semeraro e Alessandro Gucci hanno dimostrato grandi potenzialità tra le isole, nelle arie leggere, coadiuvati da un team di alto livello, tra i quali Giancarlo Simeoli, talentuoso timoniere dell’Aeronautica Militare. 

 

In tempo reale senza record della regata,  vince SuperNikka di Lacorte davanti al Maxi Pendragon, seguito a pochi minuti dal Maxi My Song di Pierluigi Loro Piana. Mare piatto e vento debole che ha messo a dura prova gli equipaggi.  Gli arrivi sono proseguiti quindi per tutta la notte, fino alla mattina, una volta che tutte le barche hanno concluso la regata, è stato possibile stilare le classifiche definitive e determinare i vincitori overall (ORC International e IRC) e di classe di questa edizione record della 151 Miglia-Trofeo Celadrin.

 

“Una regata molto difficile con condizioni meteo molto variabili e pochissima aria che girava in continuazione – Alessandro Gucci, rappresentante e co-armatore del Circolo Canottieri Aniene – . Abbiamo preso delle buone fasi col vento e tra una bonaccia e l’altra ci siamo avvicinati ai waypoint grazie ad una conduzione esemplare della barca condotta da Paolo e Giancarlo. Tra le imbarcazioni presenti in ORC  c’era Durlindana 3ª del consocio Giancarlo Gianni, che porta i colori del circolo romano che ha ricoperto la carica per molti anni di dirigente sportivo del Circolo.”

 

 

 

La Crew del Team Neo-Aniene:

 

Paolo Semeraro

Alessandro Gucci

Giancarlo Simeoli

Federico del Zompo 

Ettore Mazza

Straniero Andrea

Samuele Nicolettis

Jacopo Ciampalini  

Carlo Fornaro 

Mario Massimo Foglia

Leonardo Dinnelli 

 

Prossimo appuntamento per Neo-Aniene, alla Giraglia Rolex Cup dal 17 giugno. 

 

 

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.