Una 151 miglia dalle condizioni di vento leggero, Neo-Aniene chiude in sesta posizione

Una regata annunciata dalle condizioni leggere, la 151 miglia -Trofeo Celadrin 2015, con grandi protagonisti i maxi che sono riusciti a chiudere il percorso  in poco più di ventiquattrore. Battaglia alla spalle “dei grandi” dove i due raggruppamenti IRC e ORC hanno dimostrato quanto la vela d’altura in Italia è un fenomeno in netta ripresa. Neo-Aniene  degli armatori Paolo Semeraro e Alessandro Gucci hanno dimostrato grandi potenzialità tra le isole, nelle arie leggere, coadiuvati da un team di alto livello, tra i quali Giancarlo Simeoli, talentuoso timoniere dell’Aeronautica Militare. 

 

In tempo reale senza record della regata,  vince SuperNikka di Lacorte davanti al Maxi Pendragon, seguito a pochi minuti dal Maxi My Song di Pierluigi Loro Piana. Mare piatto e vento debole che ha messo a dura prova gli equipaggi.  Gli arrivi sono proseguiti quindi per tutta la notte, fino alla mattina, una volta che tutte le barche hanno concluso la regata, è stato possibile stilare le classifiche definitive e determinare i vincitori overall (ORC International e IRC) e di classe di questa edizione record della 151 Miglia-Trofeo Celadrin.

 

“Una regata molto difficile con condizioni meteo molto variabili e pochissima aria che girava in continuazione – Alessandro Gucci, rappresentante e co-armatore del Circolo Canottieri Aniene – . Abbiamo preso delle buone fasi col vento e tra una bonaccia e l’altra ci siamo avvicinati ai waypoint grazie ad una conduzione esemplare della barca condotta da Paolo e Giancarlo. Tra le imbarcazioni presenti in ORC  c’era Durlindana 3ª del consocio Giancarlo Gianni, che porta i colori del circolo romano che ha ricoperto la carica per molti anni di dirigente sportivo del Circolo.”

 

 

 

La Crew del Team Neo-Aniene:

 

Paolo Semeraro

Alessandro Gucci

Giancarlo Simeoli

Federico del Zompo 

Ettore Mazza

Straniero Andrea

Samuele Nicolettis

Jacopo Ciampalini  

Carlo Fornaro 

Mario Massimo Foglia

Leonardo Dinnelli 

 

Prossimo appuntamento per Neo-Aniene, alla Giraglia Rolex Cup dal 17 giugno. 

 

 

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.