Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri dominano la Coppa del Mondo a Miami

Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri hanno dominato la prima tappa di Coppa del Mondo 2015 svoltasi nella Baia di Biscayne (Miami), assicurandosi la medaglia d’oro tra i Nacra 17 con un giorno di anticipo e bissando il successo dell’anno scorso. L’equipaggio in forze alle Fiamme Azzurre ha regatato in maniera impeccabile per tutta la sep timana, difendendosi dalle insidie di un campo di regata molto instabile e dagli attacchi degli avversari. Magistrale è stato l’ultimo giorno delle regate di flotta dove Vittorio e Silvia con un secondo e primo di manche si sono assicurati il gradino più alto del podio in anticipo sulla Medal Race, vinta poi anche quest’ultima e terminando con 34 punti di vantaggio sui secondi, gli inglesi Saxton-Groves.

“È stata una sep timana divertente e stimolante” ha commentato Silvia “Il campo di regata si è rivelato molto complesso, e riuscire a essere consistenti durante tutto il campionato è stata la chiave di successo. Fino all’ultimo giorno la testa della flotta era molto vicina in termini di punteggio: non abbiamo potuto abbassare la guardia fino all’ultimo! Negli ultimi eventi del 2014 abbiamo perso posizioni importanti in Medal Race, regata in cui è sempre difficile controllare le cose, e questa volta abbiamo dato il massimo per creare la massima separazione possibile dalla flotta ed evitare spiacevoli sorprese.”

 

Continua Vittorio: “Durante questo periodo invernale stiamo facendo importanti prove sui materiali, e anche qui abbiamo avuto l’opportunità di avere conferme significative. Grazie al supporto delle Fiamme Azzurre, della Federazione Italiana Vela e dei nostri fornitori tecnici avremo modo di continuare questo lavoro nei prossimi mesi in cui ci alleneremo a Cagliari”.

Il prossimo impegno del Team Bissaro Sicouri sarà la tappa di Coppa del Mondo a Hyères dal 20 al 26 Aprile.

 

© US Sailing Media Centre

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.