YARE 2015: I COMANDANTI DI YACHT PROTAGONISTI AL SEATEC

Anche domani – 5 febbraio –  incontri con le imprese. Fine giornata a Viareggio per la visita alla Cittadella del Carnevale e agli hangar 

Domani – giovedì 5 febbraio – i 100 comandanti ospiti di YARE saranno ancora protagonisti  della 13.a edizione di Seatec, Salone Salone internazionale delle tecnologie, della subfornitura e del design per imbarcazioni, yacht e navi da diporto inaugurato ieri mattina a Marina di Carrara. Oltre agli incontri B2C – Meet the Captain, in programma per tutta la mattina, la giornata prevede il tour dei distretti nautici di  Pisa, Carrara e La Spezia. La giornata prosegue con un incontro/confronto  tra operatori – promosso da Navigo, Centro per l’innovazione e lo sviluppo della nautica toscana – sulla semplificazione e sulle procedure amministrative e le prassi in uso nei due Paesi Italia e Francia, capitali mondiali dello yachting

Per i comandanti ci sarà una fine giornata insolita dedicata al Carnevale di Viareggio. Grazie alla collaborazione con la Fondazione Carnevale di Viareggio, gli ospiti internazionali potranno visitare la Cittadella del Carnevale, i carri allegorici e i musei dei bozzetti e del Carnevalotto. Oltre a materiale promozionale sulla manifestazione, ai comandanti, oltre a materiale promozionale del Carnevale di Viareggio saranno consegnati dei coupon per l’ingresso ad uno dei prossimi corsi mascherati.  Lo Yare Carnival Party di chiusura sarà ospitato all’Osteria di Burlamacco. Ad organizzare e sponsorizzare la serata ci sarà l’associazione La Strada del Vino e del’Olio di Lucca Montecarlo e Versilia con  i vini delle aziende Cantine Basile, Fattoria Carmignani, Fattoria La Torre e Tenuta del Buonamico abbinati ad assaggi di prodotti del territorio.

Per venerdì 6 febbraio , giornata conclusiva di Seatec e Yare, è in programma al’interno dello  Yare Pavillon : la presentazione in anteprima del rapporto di ricerca di CNA PRODUZIONE NAUTICA sulle dinamiche e della filiera della nautica da diporto con la partecipazione di Gaetano Bergamini, presidente nazionale Unione CNA Produzione, Giancarlo Gamberini, responsabile nazionale CNA Produzione e Lorenzo Pollicardo, consulente CNA Produzione per la nautica e estensore ricerca. Per le 15 incontro sullo SHIPPING & YACHTING I giovani e la formazione promosso da WISTA Italia (associazione internazionale di donne imprenditrici della nautica), NAVIGO Toscana, con interventi di Daniela Fara direttore generale della  Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile, Genziana Giacomelli direttore della Scuola nazionale trasposti e logistica, Clemente Borrelli direttore didattico dell’ITS Fondazione G. Caboto-Scuola Superiore di Tecnologia per il mare, Michela Fucile rappresentante WISTA Italia e Pietro Angelini direttore NAVIGO Toscana.

YARE è organizzato e promosso da NAVIGO, centro servizi per l’innovazione e lo sviluppo della nautica toscana ed evento promosso da PENTA, Polo per l’eccellenza nautica toscana rivolto all’innovazione e alle tecnologie del mare, con il supporto del Comitato promotore composto da Comune di Viareggio, Provincia di Lucca, Camera di Commercio di Lucca, Assindustria Lucca, CNA Lucca e Confartigianato Lucca, con il supporto di Toscana Promozione e Regione Toscana.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.