Il gruppo ligure sigla la partnership con il più antico club velico del Mediterraneo 

 Fondato a Genova nel 1879, lo Yacht Club Italiano (YCI) è il più antico club velico del Mediterraneo e annovera circa 1.100 soci. Lo YCI ha sempre avuto come obiettivi la diffusione dello sport della vela, l’insegnamento ai giovani e l’organizzazione di regate nazionali e internazionali, a partire da quella inaugurale del 1880. 

Nell’ottica della fervente crescita del settore nautico del nostro Paese, la divisione yachting del Gruppo Boero firma l’accordo per supportare il club più importante d’Italia come Partner Tecnico, mettendo a disposizione i suoi prodotti top di gamma, Boero YachtCoatings e Veneziani Yachting, per la manutenzione delle imbarcazioni dello Yacht Club Italiano. 

La collaborazione coinvolgerà anche la divisione edilizia del Gruppo, che fornirà le migliori soluzioni tecniche per la pitturazione della storica sede del club, nel porticciolo Duca degli Abruzzi a Genova. 

Il Gruppo Boero, con tutti i suoi brand, è riconosciuto come leader a livello internazionale nella produzione di pitture e vernici per il mercato della nautica e dell’edilizia, con soluzioni studiate per soddisfare al meglio le esigenze di qualsiasi tipologia di cliente. 

L’alleanza tra questi due grandi player della nautica nazionale, entrambi di origine genovese, offrirà supporto e visibilità a diverse attività di regata, eventi culturali e altre iniziative didattiche per tutti gli appassionati di mare e vela. 

Per conoscere i prodotti e per scoprire di più sulla cura della barca: 

www.boeroyachtcoatings.com e www.venezianiyachting.com 

Tutte le informazioni sulle attività e gli eventi in programma allo YCI sono sul sito: www.yachtclubitaliano.it