bannermercury

In Portogallo la 3^ tappa del Mondiale F1 inshore va al francese Philippe Chiappe

A Portimao, in Portogallo, si è conclusa oggi la 3^ tappa (sulle 8 previste a calendario) del Mondiale di Formula 1 inshore. 
A vincere è stato il francese Philippe Chiappe (campione iridato in carica) che si è imposto sul finlandese Sami Selio e sullo statunitense Shaun Torrente (rispettivamente 2 e 3° classificati). Quinto posto nella gara di Portimao per Alex Carella, il campione piacentino che corre per i colori del Team Abu Dhabi. 
Gara nelle retrovie invece per il milanese Francesco Cantando (Blaze Performance Team). 
La prossima tappa del Mondiale F1 sarà in Cina, ad Harbin, dal 2 a 4 settembre. 
Informazioni dettagliate sul sito del Mondiale: http://www.f1h2o.com e sul sito della Federazione Internazionale: http://www.uimpowerboating.com/

Europeo Circuito F/350 

Week-end amaro e veramente sfortunato per l’unico azzurro impegnato ad Aizkraukle (Lettonia) nella 2^ ed ultima tappa del Campionato Europeo Circuito della F/350: il caorsese di Monticelli, Claudio Fanzini. 
Ieri il pilota dell’Effecci Racing Team, leader della classifica provvisoria dell’Europeo, era in testa già nella 1^ manche di gara; purtroppo al 3° giro, ha subito una collisione con lo scafo di un altro pilota in virata di boa. 
Fanzini, trasportato in ospedale per gli accertamenti, ha riportato conseguenze fisiche ad una spalla; il suo scafo inoltre era troppo danneggiato per poter essere riparato in tempo ed il pilota ha dovuto dare forfait, perdendo così la possibilità di lottare per il titolo europeo. 
I risultati della manifestazione di Aizkraukle e quelli Finali dell’Europeo F/350 verranno pubblicati appena disponibili. 
Informazioni su: http://www.artracing.lv e http://www.uimpowerboating.com.

 

sull'autore

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.