Marina Cala de’ Medici si conferma Porto d’eccellenza e ottiene per primo in Italia il riconoscimento 50 Gold

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Il Porto turistico di Rosignano si conferma Porto d’eccellenza e ottiene per primo in Italia il prestigioso riconoscimento 50 Gold, che lo identifica quale Porto ideale per ospitare imbarcazioni sopra i 50 metri di lunghezza, in grado di fornire servizi di altissima qualità e di sopperire a tutte le esigenze che armatori, comandanti ed equipaggi di un’imbarcazione di questo genere possono avere. Oltre al riconoscimento 50 Gold, Cala de’ Medici ha ottenuto dal RINA SERVICES S.p.A., la società del gruppo RINA che fornisce servizi di classificazione, certificazione, collaudo e ispezione per garantire l’eccellenza alle organizzazioni di vari settori, fra cui quello portuale, anche il secondo rinnovo della certificazione di MaRINA Excellence 24 Plus.

Quella di MaRINA Excellence è un’attestazione della qualità dei servizi offerti, a fronte di una valutazione indipendente e oggettiva dei servizi portuali, dei servizi turistici e ricettivi e dell’impegno per la sostenibilità ambientale e la sicurezza. Il rating di valutazione ha validità triennale, in questo arco temporale, però, è possibile anche migliorare ulteriormente nelle varie aree di valutazione, fissando obiettivi sempre più ambiziosi e dimostrando il raggiungimento di questi ultimi in occasione degli audit periodici. È così che Marina Cala de’ Medici è riuscita a fregiarsi anche del riconoscimento 50 Gold, non fermandosi, ma offrendo ai propri Soci e utenti sempre più servizi e sempre più di qualità, servizi che sono stati riconosciuti nel corso dell’ultimo audit avvenuto ad agosto. In quest’ottica, infatti, è stato di recente attivato l’innovativo servizio di car

Matteo Italo Ratti

sharing eco sostenibile che utilizza la piattaforma Birò Share e che consente a Soci e utenti di noleggiare all’interno del Porto tre nuovissimi Birò elettrici, così come è stata da poco aperta una nuova self area, ubicata al piano terra del Borgo Commerciale e aperta h24.

«L’ottenimento di questo nuovo importantissimo riconoscimento – commenta Matteo Italo Ratti, AD e Direttore di Marina Cala de’ Medici – è in linea con la strategia aziendale di Marina Cala de’ Medici, secondo cui il Porto sta puntando a posizionarsi al top del ranking delle strutture portuali in Italia e non solo, in modo da attingere a quella fetta di mercato

costituita dagli armatori di imbarcazioni dai 18 metri di lunghezza in su. Obiettivo prioritario di adesso – puntualizza l’AD e Direttore di Cala de’ Medici – è occupare i posti barca in diga foranea. È sempre seguendo questa strategia che Marina Cala de’ Medici ha partecipato al salone nautico di Viareggio, il Versilia Yachting Rendez-vous, il salone dedicato alla nautica di eccellenza che si è tenuto a maggio», conclude Ratti.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.