MARKAGAIN porta lo smart luxury nella nautica da diporto al Versilia Yachting Rendez-Vous

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Milano, 8 maggio 2017 – MARKAGAIN, la divisione di Cerved Credit Management Group dedicata allo smart luxury per l’acquisto, la gestione e la vendita di beni di lusso usati, parteciperà alla prima edizione del Versilia Yachting Rendez-vous, nuovo appuntamento internazionale dedicato alla nautica dell’alto di gamma, in programma dall’11 al 14 maggio a Viareggio (www.versiliayachtingrendezvous.it)

Nel corso della manifestazione – presso lo stand TS93 – MARKAGAIN illustrerà ai visitatori e agli operatori del settore la propria offerta di beni e servizi dedicati al segmento della nautica da diporto di lusso (12-35 metri); segmento che rappresenta il mercato core di MARKAGAIN e nel quale la società offre un contributo importante alla promozione dello yachting Made in Italy nel mondo.

Dal 2012 a oggi, sono oltre 250 le imbarcazioni di prestigio, espressione della migliore cantieristica italiana, vendute da MARKAGAIN all’estero, in particolare in USA, East ASIA e Emirati Arabi. Un risultato ottenuto grazie a un efficace processo di remarketing che, attraverso l’integrazione tra la piattaforma online (www.markagain.it) e una rete globale di professionisti, broker e intermediari specializzati, permette a MARKAGAIN di accompagnare i clienti lungo l’intero processo di acquisto – dalla scelta fino alla consegna del bene stesso.

Nell’ambito del mercato internazionale della nautica da diporto, questo modello di business porta MARKAGAIN a rappresentare, oggi, l’approdo più innovativo per gli amanti della navigazione in mare che desiderino coniugare il piacere del lusso con la convenienza di un’occasione da non perdere. Una formula che la divisione di Cerved Credit Management Group ha saputo estendere con successo anche al mercato del real estate e al settore delle auto di lusso.

Milvio Ricci, Direttore di MARKAGAIN commenta: “Condividiamo pienamente la scelta di investire sul Versilia Yachting Rendez-Vous per valorizzare l’alto di gamma della nautica italiana, che è la più rappresentativa dell’eccellenza cosi apprezzata nel mondo. Il successo del nostro modello di business, che poggia sulla capacità di rivalorizzare yacht di lusso usati, è una evidenza estremamente chiara del fatto che il ‘made in Italy’ di livello continua a piacere nel resto del mondo e mantiene un forte apprezzamento nel tempo. Ci auguriamo di poter diffondere questa consapevolezza tra tutti coloro che parteciperanno all’evento di Viareggio”.

 

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.