Mauro Micheli insignito del titolo di Socio Onorario Altagamma

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Roma, Mercoledì 22 novembre 2017 – Nella suggestiva cornice di Villa Madama (sede di rappresentanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri), Mauro Micheli (Chief Designer e co-fondatore insieme a Sergio Beretta dello studio di progettazione Officina Italiana Design) è stato insignito del titolo di Socio Onorario Altagamma.

L’onorificenza è stata conferita da Andrea Illy, Presidente di Altagamma,durante la serata di apertura della Giornata Altagamma, alla quale è intervenuto anche il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano.

A ricevere il titolo insieme Mauro Micheli anche lo yacht designer Giovanni Zuccon, l’ètoile della danza Eleonora Abbagnato, l’imprenditore Piero Bassetti, Claudio Costamagna (presidente di CDP), gli Chef Stellati Francesco Cerea, Carlo Cracco e Fulvio Pierangelini, e le Istituzioni Culturali MART e Gallerie degli Uffizi.

Durante la serata è stato anche consegnato un riconoscimento alle imprese fondatrici di Altagamma (Alessi, Baratti&Milano, Salvatore Ferragamo, Gucci, FontanaArte, Versace, Ermenegildo Zegna).

La Fondazione Altagamma dal 1992 riunisce le realtà dell’alta industria culturale e creativa italiana che promuovono l’eccellenza, l’unicità e lo stile di vita italiani in vari nel mondo in vari e differenti settori (moda, design, gioielleria, alimentazione, ospitalità, wellness). Dal 2013 è stato creato l’Altagamma Honorary Council, un network internazionale che riunisce organizzazioni ed imprese da anni partner delle Imprese Altagamma a livello globale e di cui dal 2014 fa parte anche Nautica Italiana. L’entrata in Altagamma di quest’ultima associazione di categoria ha consentito quindi che la Fondazione si aprisse anche al mondo dello yachting, ulteriore settore di eccellenze.

Nell’Altagamma Honorary Council fanno parte personalità che sono Ambasciatori nel mondo dell’eccellenza italiana, tra questi Gillo Dorfles, Gualtiero Marchesi anche Davide Oldani, Massimo Bottura, Alessandro Mendini, Ludovico Einaudi, Mario Bellini, Andrea Bocelli, Mario Pedol, Stefano Righini e Giorgetto Giugiaro, solo per citarne alcuni. Mauro Micheli e i nuovi Soci Onorari si aggiungono quindi a questo prestigioso elenco di personalità.

“Sono molto onorato di ricevere questo titolo”, dichiara Mauro Micheli. “Da oltre trent’anni disegno barche che sono portabandiera dello stile italiano nel mondo. Questo titolo lo voglio però condividere con tutto il team di Officina Italiana Design: insieme, coerenti con il nostro pensiero, cerchiamo di creare oggetti eleganti, innovativi e senza tempo. Lo facciamo con passione, in modo naturale, seguendo proprio quell’istinto che è insito nelle tradizioni e nella cultura italiane, che tanto ammirate nel mondo”.

leonardo ferragamo;stefania lazzaroni;andrea illy;matteo lunelli;laudomia pucci;eike schmidt;gianfranco marianello;carlo costamagna;piero bassetti;fulvio pierangelini;eleonora abbagnato;carlo cracco;francesco cerea;gianni zuccon;armando branchini;lamberto tacoli;mauro micheli;paolo zegna

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.