MONDOMARINE HA VARATO IL 60 METRI SARASTAR

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Mondomarine è lieta di annunciare il varo del più grande yacht della sua flotta, il 60 metri C27-01 in alluminio, un semi-dislocante progettato da Mondomarine Engineering, disegnato da Luca Dini e ora battezzato Sarastar.

M/Y Sarastar è il primo 60 metri e la 65esima unità consegnata dal cantiere italiano con base in Savona, nato dalla collaborazione con lo yacht designer Luca Dini che ha delineato gli esterni, i layout e gli interni.

Il nuovo 60 metri Mondomarine è una nave con linee equamente sportive ed eleganti, costruita interamente in alluminio e progettata per raggiungere una velocità di oltre 19,5 nodi e con un baio di 10,50 metri. Queste caratteristiche rendono il nuovo yacht uno dei pochi in grado di offrire un così alto livello di velocità e comfort, simile a quello delle sportive Granturismo.

La combinazione della filosofia Mondomarine con la visione del designer Luca Dini è maturata in un’accurata scelta dei materiali e cura per i dettagli, un nuovo approccio che ha generato una nuova serie di imbarcazioni veloci dedicate a quegli armatori in cerca di alte performance senza per questo compromettere il comfort, volumi interni e qualità delle finiture. Questo il primo di una serie di modelli che completano il range Mondomarine, che va da 41,50 a 64 metri. Tutti accomunati non soltanto dallo stesso stile firmato Luca Dini ma anche dalla particolarmente accurata scelta dei materiali dall’innovativo approccio progettuale.

Una delle principali caratteristiche di questo yacht è l’area prodiera completamente chiusa nella quale è situata il garage. I tender sono completamente nascosti da un ponte flush dock che può essere usato come: helipad, area prendisole o pista da ballo.
Un’altra importante caratteristica è rappresentata dalle scale che conducono dal sundeck direttamente al lato della wheelhouse, connettendo per la prima volta questi due ambienti. Ciò agevola i passaggi sia all’equipaggio sia agli ospiti.
L’ultima ma non meno importante caratteristica si trova a poppa: i tre lucernai che si trovano su tutti i ponti creano un incantevole gioco di luci dal sundeck fino al beach club.

Particolare attenzione è stata rivolta al quartiere equipaggio che offre spazio e comfort quasi allo stesso livello delle cabine ospiti. C’è inoltre un nuovo equipaggiamento audio-video di ultima tecnologia che permette di rendere ogni cabina e ogni momento vissuto a bordo speciale e scenografico.

GLI INTERNI
E’ stato sviluppato uno specifico layout con cinque cabine ospiti lungo il lower deck, appartamento armatoriale sul main deck con dimensioni paragonabili a quelle di un appartamento e uno sky lounge a tutta larghezza sull’upper deck.
Gli interni di questo yacht sono firmati Luca Dini, Silvia Margotti e Gabriele Tartarelli, i quali hanno interpretato la richiesta dell’armatore di avere un décor non convenzionale, prezioso, innovativo e dall’effetto unico, talvolta distruttivo, altre rivoluzionario.
In alcune aree i colori esplodono trasformandosi in superfici nere lucide, vetri e immense finestre. I materiali usati sono l’onice bianco, pietre pregiate, cristalli, marmi esotici, sete disegnate in esclusiva dall’Antico Setificio Fiorentino, coperture delle pareti personalizzate da Fromental, locali bagno arredati da Dornbracht.
Due incredibili opere d’arte sono state create appositamente per Sarastar: il tavolo da pranzo di Baldi e la parete che circonda la scala centrale, una scultura di vetro dell’artista Lorenzo Malfatti (CVS Viareggio).

SCHEDA TECNICA
Architettura Navale: Mondomarine Engineering
Exterior Design: Luca Dini Design
Interior Design: Luca Dini Design
Materiale scafo: Lega Leggera
Materiale sovrastruttura: Lega Leggera
Lunghezza f.t.: m 60,00
Larghezza: m 10,50
Pescaggio: m 2,90
Motorizzazione: 2×3.860 HP MTU 16V 4000 M37L
Autonomia a 12 nodi: nm 4.100
Velocità di crociera: 18 nodi
Velocità massima dichiarata: 19,5 nodi
Class Register: C HUll • Mach Yacht Unrestricted Navigation
Gross Tonnage: abt. 900 GT

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.