Seatec: L’innovativa piattaforma Sea Crowd annuncia l’ingresso di un nuovo socio

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali
Tra la marea di innovazioni in mostra alla 15esima edizione del Seatec, non è passata inosservata Sea Crowd, la prima piattaforma di crowdfunding in Europa esclusivamente dedicata al settore nautico e delle tecnologie marine, che presso lo stand dell’Italian Cluster of Maritime Technology ha visto una grande affluenza di ingegneri, designer e imprenditori che hanno chiesto informazioni riguardo la possibilità di sottoporre a Sea Crowd i loro progetti.
In occasione dell’evento il presidente Augusto Vecchi, l’amministratore delegato Massimo Terenziani e il direttore generale Aldo Manna, annunciano che è stato chiuso un accordo con Luca Cividini, rappresentante dello storico Gruppo Cividini che dal 1923 opera nel settore delle costruzioni e nei settori immobiliare, energetico, alimentare, che da tempo si interessa anche del settore nautico e ha deciso di entrare nella compagine sociale di Sea Crowd Srl con una partecipazione per diversificare i propri investimenti.
Se Luca Cividini sarà presente nel CdA di Sea Crowd, direttamente o con il figlio Gianluca, è ancora da decidere.
In pochi mesi i progetti innovativi degni di nota caricati sulla piattaforma sono stati 22 e globalmente hanno richiesto sostegni finanziari per oltre 4 milioni di euro. Chiaro segno che dimostra che il crowdfunding nautico è in fermento.
Per i primi di aprile sulla home page di Sea Crowd saranno pubblicati 4 nuovi progetti, in attesa che siano vidimati dal board tecnico.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.