Un’eccellenza italiana premiata al 48° Salone Nautico di Düsseldorf

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

La fiera celebra ogni anno i più prestigiosi nomi del settore

Tenutosi fra il 21 e il 29 gennaio 2017, il 48° Salone Nautico Internazionale di Düsseldorf ha premiato come ogni anno le eccellenze del settore.
Quest’anno, però, il Boot Show, una delle fiere più attese a livello mondiale, non si è limitato a premiare i produttori e i cantieri, ma ha riconosciuto l’esperienza e la qualità dei servizi dei brokers e dei dealers europei.
Il nuovo contest, cominciato nel mese di marzo del 2016 per iniziativa del portale di advertising Boatshop24.com, ha raccolto i migliori rappresentanti del mercato, scegliendo l’eccellenza di Abayachting (www.abayachting.com) per l’European Broker Award.
I broker italiani hanno, quindi, ritirato il premio venerdì 27 gennaio, chiudendo in bellezza un anno di successi.

Il giorno dopo, nel corso dell’evento, sono stati consegnati anche i riconoscimenti relativi all’European Powerboat of the Year e all’European Yacht of the Year, che ogni anno premiano le migliori imbarcazioni proposte al pubblico.
Questi veri e propri Oscar della nautica sono stati assegnati da una giuria di giornalisti esperti del settore, che hanno votato e scelto la Sting 610 BR (25 piedi), la Marex 310 Sun Cruiser (da 25 a 35 piedi), la Jetten Beach 45 (da 35 a 45 piedi) e, per le imbarcazioni lunghe oltre 45 piedi, la Absolute 50 Fly.
Fra le barche a vela, le vincitrici sono state la Oceanis Yacht 62, la Pogo 36, la RM 970, la Outremer 4X e la Seascape 24.

Il 48° Salone Nautico Internazionale ha raggiunto numeri impressionanti, con oltre 1800 espositori provenienti da circa 70 paesi: i 17 padiglioni riservati all’esposizione hanno coperto complessivamente più di 200.000 metri quadrati, dando a tutti i partecipanti la possibilità di scoprire i 72 nuovi modelli proposti per il 2017, 60 yacht di lusso e tutte le innovazioni in campo sportivo e turistico.
La fiera si è conclusa domenica 29 gennaio, dando l’appuntamento al prossimo anno: la 49esima edizione del Salone Nautico Internazionale di Düsseldorf si terrà, infatti, dal 20 al 28 gennaio 2018.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE