Un’eccellenza italiana premiata al 48° Salone Nautico di Düsseldorf

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

La fiera celebra ogni anno i più prestigiosi nomi del settore

Tenutosi fra il 21 e il 29 gennaio 2017, il 48° Salone Nautico Internazionale di Düsseldorf ha premiato come ogni anno le eccellenze del settore.
Quest’anno, però, il Boot Show, una delle fiere più attese a livello mondiale, non si è limitato a premiare i produttori e i cantieri, ma ha riconosciuto l’esperienza e la qualità dei servizi dei brokers e dei dealers europei.
Il nuovo contest, cominciato nel mese di marzo del 2016 per iniziativa del portale di advertising Boatshop24.com, ha raccolto i migliori rappresentanti del mercato, scegliendo l’eccellenza di Abayachting (www.abayachting.com) per l’European Broker Award.
I broker italiani hanno, quindi, ritirato il premio venerdì 27 gennaio, chiudendo in bellezza un anno di successi.

Il giorno dopo, nel corso dell’evento, sono stati consegnati anche i riconoscimenti relativi all’European Powerboat of the Year e all’European Yacht of the Year, che ogni anno premiano le migliori imbarcazioni proposte al pubblico.
Questi veri e propri Oscar della nautica sono stati assegnati da una giuria di giornalisti esperti del settore, che hanno votato e scelto la Sting 610 BR (25 piedi), la Marex 310 Sun Cruiser (da 25 a 35 piedi), la Jetten Beach 45 (da 35 a 45 piedi) e, per le imbarcazioni lunghe oltre 45 piedi, la Absolute 50 Fly.
Fra le barche a vela, le vincitrici sono state la Oceanis Yacht 62, la Pogo 36, la RM 970, la Outremer 4X e la Seascape 24.

Il 48° Salone Nautico Internazionale ha raggiunto numeri impressionanti, con oltre 1800 espositori provenienti da circa 70 paesi: i 17 padiglioni riservati all’esposizione hanno coperto complessivamente più di 200.000 metri quadrati, dando a tutti i partecipanti la possibilità di scoprire i 72 nuovi modelli proposti per il 2017, 60 yacht di lusso e tutte le innovazioni in campo sportivo e turistico.
La fiera si è conclusa domenica 29 gennaio, dando l’appuntamento al prossimo anno: la 49esima edizione del Salone Nautico Internazionale di Düsseldorf si terrà, infatti, dal 20 al 28 gennaio 2018.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.