Yamaha Experience, l’evento itinerante dedicato agli appassionati di nautica che consente di provare in acqua battelli e imbarcazioni spinte dai motori della casa giapponese, il 21-22 aprile approda a La Spezia.

Gerno di Lesmo (MB), 2018 – La Liguria ospita la quinta tappadel tour Yamahadedicato alla nautica. Partita a marzo in Sicilia, per poi risalire la penisola, la Yamaha Experience ha toccato Puglia, Abruzzo, Lazio e ora arriva al nord, a La Spezia. Tutte le novità della casa giapponese e una flotta di otto mezzi, fra battelli e imbarcazioni Cantieri Capelli – incluso il nuovo Tempest 900 WA presentato al Salone di Genova, e Jeanneausarannodisponibili per una prova gratuita, il 21 e il 22 aprile.

L’appuntamento è in Passeggiata C.Morin(di fronte a Assonautica, Porticciolo “A. De Benedetti”) dalle 10.00 alle h.18.00.

Attesissimo special guest della tappa sarà il nuovo Tempest 700 Fishing by Cantieri Capelli, il battello da pesca presentato a febbraio in anteprima europea al Pescare Show di Vicenza.

Per gli amanti della pesca, inoltre, è stato organizzato un evento speciale, il Fishing Trainingfirmato Garmin Marine, durante il quale i pro-fisherman del Garmin Fishing Teamspiegheranno alcune tecniche di questo sport. Tutti gli appassionati sono convocati alle 11.00 di sabato.

Gli espertiSimrad Yachtingsaranno poi a disposizione per una consulenza sull’elettronica di bordo e i vantaggi della migliore tecnologia a supporto della navigazione. Simrad ha infatti in programma un training teorico e pratico nelle giornate di sabato e domenica, alle 12.00 e alle 15.30.

Infine, per tutti coloro che vorrebbero vivere il mare ma non hanno la partente o non l’hanno ancora conseguita, la scuola nauticaTop Yacht di Porto Mirabellosarà presente per sessioni teoriche e di training in acqua dedicate sia ai neofiti sia a chi va già per mare, ma vuole approfondire alcuni temi specifici. Questi gli incontri in programma:

Sabato ore 10.30 – “La Patente Nautica non esiste” – incontro di avvicinamento alla patente nautica

Domenica ore 10.30 – “Venti di guerra come orientarsi” – incontro di approfondimento sul posizionamento tramite GPS e metodi di orientamento.

È possibile prenotare la prova compilando questo form.

 

La flotta a disposizione per le prove:

Cantieri Capelli – Tempest 1000 WA / coppia di F300B

Cantieri Capelli – Tempest 900 WA / coppia di F250D

Cantieri Capelli – Tempest 800 Open / F250D

Cantieri Capelli – Tempest 600 Open / F40G SUPREME

Cantieri Capelli – Tempest 700 Fishing / F200G

Cantieri Capelli – Cap 21 Open / F150G

Cantieri Capelli – Cap 21.5 WA / F175A

Jeanneau – Cap Camarat 6.5 WA / F150 D