LetYourBoat: guadagna ospitando a bordo della tua barca

letyourboat noleggio barche
Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

LetYourBoat è una nuova piattaforma online che offre agli armatori la possibilità di guadagnare ospitando a bordo.

Il sito, nominato tra le migliori 200 startup al Web Summit, definito da Forbes come l’evento più importante al mondo in questo ambito, è stato da poco lanciato sul mercato da un team di esperti della nautica ed è il risultato di approfonditi studi per soddisfare pienamente le esigenze degli armatori e dei potenziali utilizzatori.

Noleggio o Boat and Breakfast

L’uso è totalmente gratuito e permette agli armatori di guadagnare, sia come noleggio occasionale per uscite in mare regolamentato ai sensi del Dl 69/2013 oppure affittando la barca per il semplice pernottamento (definito nel sito in B&B, quindi con barca ormeggiata in banchina) come alternativa ad un soggiorno in appartamento o in hotel. Il sito può fornire utili servizi anche al mercato dei charter, che possono utilizzarlo per mettere a reddito le loro imbarcazioni in modalità B&B durante la stagione in cui non escono in mare.

Il portale, sviluppato con le più recenti tecnologie, è dotato di tutte le necessarie funzionalità per la comunicazione, la prenotazione, la verifica dei documenti dell’imbarcazione, la gestione delle tariffe e dei calendari con le disponibilità dell’imbarcazione.

Tutti gli utenti, imbarcazioni e documenti sono verificati con un sistema evoluto al fine di garantire un sito sicuro e privo di rischi. E se c’è una prenotazione è l’armatore che decide se accettarla.
Letyourboat si distingue per essere l’unica piattaforma per l’affitto di una imbarcazione che consente all’armatore di utilizzare, se lo vuole, un manager operativo (il Rent Advisor) che lo assisterà nelle prenotazioni e nella gestione dell’imbarcazione.

Al check-in/out e pulizie barca, ci pensa Letyourboat

Gli armatori possono infatti essere assistiti in tutte le fasi da una rete di Rent Advisor, che si sta espandendo in varie marine italiane, per offrire un servizio ‘scaccia pensieri’, fornendo assistenza completa e servizi tra cui check-in, check-out e pulizia barca.

In questo modo se l’armatore non ha tempo o vive lontano rispetto a dove la sua barca è ormeggiata, oltre a poter definire in modo semplice, autonomo ed in massima libertà come poterla mettere a disposizione per i potenziali ospiti, potrà richiedere la gestione della prenotazione al “suo” Rent Advisor, che provvederà alla sistemazione degli ospiti, a spiegare loro tutto ciò che devono sapere a bordo, al controllo dell’imbarcazione e alla sua pulizia dopo il soggiorno.

Inoltre il sito fornisce assicurazione a copertura civile verso terzi, infortuni in caso di attività ricreative in mare e cauzione o assicurazione contro danni all’imbarcazione anche in caso di solo pernottamento ormeggiati in banchina nella modalità B&B.

Il sito studiato per gli armatori

Il sito, in fase di avvio, si sta rivolgendo al mercato degli armatori con l’obiettivo di creare una massa critica adeguata di imbarcazioni pubblicate per lanciare quindi la comunicazione verso i potenziali viaggiatori e far in modo di iniziare a registrare prenotazioni dopo il Salone Nautico di Genova.

Lo slogan del sito è appunto, prima metti la tua barca online, prima guadagni.
L’obiettivo è quello di dare già entro fine anno agli armatori registrati la possibilità di ridurre i costi di manutenzione della loro imbarcazione, permettendo ai loro ospiti viaggiatori di accedere in massima sicurezza a un nuovo modo di vivere la vacanza con il fascino e le atmosfere che solo una barca sa offrire.

L’unicità del sito è quella di creare, oltre ad un’opportunità legale e sicura di guadagno per chi ha una barca, un volano per il settore, per il turismo e posti di lavoro. Infatti un ospite che gravita in marina sarà un diretto potenziale cliente e utilizzatore dei servizi offerti dalla marina stessa, dal ristorante ai servizi di bordo.

Letyourboat diventa un partner strategico di sviluppo per qualsiasi marina interessata a offrire valore aggiunto ai propri armatori e ad aumentare le vendite dei servizi dell’indotto offerti al bacino di utenza che gravita la marina.

Attualmente Letyourboat sta selezionando professionisti che lavorano nelle marine da inserire nella propria rete di Rent Advisors. La rete capillare di Rent Advisors è composta da professionisti che conoscono il loro porto, gli utenti e garantiscono qualità e soddisfazione dei bisogni.

Per chi fosse interessato a collaborare può scrivere a info@letyourboat.com fornendo un breve curriculum.

Disponibile in cinque lingue, il portale di LetYourBoat assicurerà un contatto certo tra gli armatori con persone alla ricerca di una imbarcazione da noleggiare con o senza skipper, o anche semplicemente da utilizzare come alternativa ad un appartamento o ad un hotel, ormeggiati in banchina.

Accedendo al sito https://www.letyourboat.com i proprietari di barca si possono registrare e creare un annuncio per iniziare a guadagnare ospitando a bordo in modo semplice e sicuro.

 

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.