Tante regate prima di Gorla & Centomiglia, anticipate dal Circuito Internazionale del Catamarano M 32. Il 22 settembre la Childrenwindcup. Si parte a fine giugno con il trofeo Danesi, a metà luglio il Trofeo Alpe del Garda alla base di Campione Univela.

 

GARGNANO – Fine giugno e macchina a pieno regime per il Circolo Vela Gargnano sul Lago di Garda. Gli eventi dell’estate si apriranno con il 40° Trofeo Danesi (Optimist) il 30 giugno-1 luglio; la “Cento Classica” il  21-22 luglio; il Trofeo Alpe del Garda ad Univela di Campione con le flotte olimpiche 49Er ed Fx, il propedeutico 29Er il 13-14-15 luglio.  Il 4 agosto sarà tempo della veleggiata dell’Ail di Brescia e Verona. L’apertura della settimana della “Centomiglia” si avrà nel primo week end di settembre con il 52esimo Trofeo Gorla, anticipato dalla tappa lacustre del Circuito internazionale dei catamarani svedesi M 32, tra protagonisti e vincitori di varie edizioni della Multi Cento-Trofeo Giorgio Zuccoli. Il 2 settembre si va con la 52° edizione del Trofeo Riccardo Gorla, la “50Miglia del Garda” per i multiscafi, monocarene, monotipi; l’8-9  settembre la 68° “Centomiglia” a tutto lago, la “Multi-Centomiglia” e la “Centomiglia People”, una veleggiata senza classifica per i progetti di velaterapia ed i diportisti. La regata regina presenterà un nuovo percorso a nord, quasi certamente con i passaggi di Malcesine ed a Capo Reamol, sotto la nuova pista ciclabile di Limone che, per quella mattinata, diventerà un vero stadio per le persone che avranno voglia di seguire il passaggio della Cento. A metà settembre seguirà il Campionato Italiano Ufo 22; il 22-23 settembre sarà la volta della Childrenwindcup dell’ Abe, Associazione Bambino Emopatico. Alla base del CV Gargnano per tutto giugno-luglio-agosto proseguiranno i corsi vela per i giovani in collaborazione con Sport Academy di Bergamo ed il Circolo Vela Toscolano-Maderno.

Con Circolo Vela Gargnano & Centomiglia collaborano: Terme di Sirmione, Golf Bogliaco, Kwindoo, One Sails, Alpe del Garda, Ori Martin, Aron, Funivia Malcesine-Monte Baldo, Centrale del latte di Brescia, Tecnowear, La Perla del Garda, Univela, Fondazione Terzo Pilastro Internazionale, Fondazione Asm, Dap Brescia, Xeos.
Patrocinio: Regione Lombardia, Comune di Gargnano, Garda Lombardia, Federazione Italiana Vela-Sailing World.