Il 2015 del Circolo Velico Ravennate: tornano la Ravenna-San Giovanni in Pelago e l’Italiano di Match Race

Marina di Ravenna, 2 marzo 2015 – Prenderà il via il prossimo week end la stagione agonistica del Circolo Velico Ravennate. Occasione per tornare a incrociare le prue tra le boe del sodalizio presieduto dal Dr. Egidio Dal Fiume sarà una Regata Zonale della Classe Olimpica Laser che convoglierà verso la sede sita sul Molo Dalmazia di Marina di Ravenna velisti di ogni età e caratura.

Tra marzo e aprile sono in programma altri tre appuntamenti: lo Spring Match Race Grado 4 (28-29 marzo), che riprenderà l’attività dedita all’uno contro uno coordinata dal più volte campione italiano Jacopo Pasini, le Regate di Primavera (11-12 aprile), inserite nel calendario nazionale dell’altura redatto dalla Federvela, e il Trofeo Città di Ravenna (19 e 26 aprile), riservato a Laser e 420.
 

Manifestazioni che anticiperanno di qualche sep timana la Ravenna-San Giovanni in Pelago-Ravenna, classica del panorama alturerio del nord Adriatico organizzata in collaborazione con il Ravenna Yacht Club, pronta a tornare in auge a distanza di oltre dieci anni dall’ultima edizione. Una long distance race che, tra il 22 e il 24 maggio, presenterà ai protagonisti una sfida nella sfida, stante il record di percorrenza pari a 17h 25m 22s fissato da Silver Age di Pieralberto sep ti nel 2001.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.