Vela: Audi Melges 20 World Championship, Una regata per conquistare il mondo

Riva del Garda, 29 agosto 2014 – A una sola prova dalla conclusione l’Audi Melges 20 World Championship è ancora lungi dall’essere deciso: le tre prove disputate nel corso del pomeriggio odierno, vinte da Monaco Racing Fleet (Miani-Benussi-Gherarducci, 1-30-3), Mascalzone Latino Jr (Onorato-Page-Ciampalini, 6-1-4) e Samba Pa Ti (Kilroy-Goodison-Reynolds, 14-12-1), hanno riacceso le speranze degli inseguitori del team di John Kilroy, sempre al comando, ma ora con soli cinque punti di margine sullo scafo di Achille Onorato.

Ad occupare la terza posizione dell’evento organizzato da B.Plan Sport&Event in collaborazione con Melges Europe e Fraglia Vela Riva, è l’equipaggio di Guido Miani, cui non è bastato vincere tre delle nove prove disputate per mantenersi in posizione di attacco.

Sebbene la matematica non impedisca a Fremito d’Arja (Levi-Lagi-Masotto-Bianchi, 21-15-30) e Shimmer (Lucas-Melges-Michetti, 22-3-11) di ambire al podio, il distacco in termine di punti rende improbabile una rimonta di tale portata.

Per scoprire il nome del successore di Ninkasi (Taylor-Mello-Hardesty, 4-20-5), attualmente sep timo, nell’albo d’oro della manifestazione, e l’esatta composizione del podio, non resta che attendere una manciata di ore: il Presidente del Comitato di Regata, Giancarlo Crevatin, ha infatti fissato il preparatorio della prova decisiva per le 9 di domani mattina, quando sull’alto Benaco dovrebbe soffiare un fresco Peler.

La regata decisiva sarà trasmessa in diretta streaming con commento di Mauro Melandri in lingua inglese a partire dalle 8.45.

Per seguire la regata:
https://new.livestream.com/accounts/5424759/audimelges20worlds2014

Nel mentre, a Riva del Garda sono continuate le Audi experience, test drive gratuiti che permettono a curiosi, appassionati e addetti ai lavori di provare su strada i modelli di punta della gamma Audi. Presso il villaggio hospitality, posizionato in corrispondenza della Fraglia Vela Riva a pochi metri dalle acque del Garda, sono a disposizione Audi RS6 avant, SQ5, A3 g-tron, S1 Sportback and A1 admired.
 
Oltre al main sponsor Audi a supportare le Audi tron Sailing Series sono partner logistico Kuehne+Nagel e Torqeedo motori elettrici. L’evento conta anche sul supporto di partner tecnici quali l’Ente Fiera di Genova, Nespresso, Olicor, Movidos, Norda e Frantoi Redoro.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.